The best Side of cosa fare a Roma nel weekend
The best Side of cosa fare a Roma nel weekend
Blog Article
Ma Lecce ha anche un passato romano ancora ben visibile dalle vestigia di Piazza Sant’Oronzo con l’anfiteatro, e del Teatro romano. Con una mezz’oretta di viaggio potrete poi raggiungere Otranto, che si affaccia sull’Adriatico, o Gallipoli, che si affaccia invece sul Mar Ionio, e iniziare da qui l’esplorazione delle belle spiagge salentine.
Se pensate di visitare diversi siti a pagamento, una buona idea per risparmiare a Venezia è quella di acquistare una city Card, che vi permetta l’ingresso nelle varie attrazioni risparmiando un bel po’.
Una volta terminate le visite ai monumenti e un breve giro di shopping nei vari negozi della zona, potreste tornare verso la stazione.
Raggiungendo l’Arno si arriva poi ad un altro dei luoghi più amati in città, assolutamente da vedere a Firenze: il Ponte Vecchio. Con le sue facciate colorate e le botteghe artigiane, il ponte nel cuore della città è il passaggio più utilizzato per spostarsi da una sponda all’altra del fiume e lo period anche for every la famiglia Medici, grazie al corridoio Vasariano che permetteva loro di andare da Palazzo Vecchio a Palazzo Pitti senza dover uscire.
Unisciti a questo fantastico tour gastronomico in città attraverso Campo De’ Fiori, storica e vivace piazza della città famosa for every il suo mercato e for every la movida tra i tanti locali, e Trastevere, uno dei quartieri più suggestivi di Roma caratterizzato dai suoi vicoli pittoreschi ricchi di colore.
Our map can help you discover the right place to remain in Florence by showing you the exact place of every lodge.
TIERRA: al Parco delle Stelle una giornata gratuita dedicata alla consapevolezza, al benessere e alla sostenibilità
Sarà aperta ogni giorno per accogliere i suoi visitatori nel cuore di un suggestivo spazio multimediale a 360° con 35 minuti di esperienza multisensoriale: immagini, luci, here colori e musica che avvolgeranno letteralmente il pubblico.
Per arrivarci basta proseguire da Villa Borghese lungo Viale della Trinità dei Monti, dove potrai ammirare anche Villa Medici, fino a raggiungere l’omonimo palazzo dall’aspetto solenne. Qui troverai l’obelisco Sallustiano a dominare sulla scalinata, per l’occasione colorata dal miscuglio delle tinte naturali del tramonto con le key luci urbane che accendono la serata romana.
In case your intention is to investigate one of the spectacular Italian islands, you’ll must have a ferry in the mainland. These can even be booked online, and journeys take place normally throughout the day.
Ma Torino non è solo cultura: provate il famoso cioccolato gianduia in uno dei suoi storici caffè e, verso sera, godetevi l’atmosfera dei quartieri come San Salvario, animati da locali e ristoranti.
Lavori di ampliamento in A1, tratto chiuso for each demolizione di un cavalcavia e varo di uno nuovo autostrada
Il secondo giorno inizia con un piccolo viaggio in vaporetto verso Burano, il villaggio più colorato d’Italia. Burano, l’isola a sette kilometri di navigazione da Venezia, è uno di quei luoghi che riconciliano con il mondo.
By dismissing the banner that has a click on X, you happen to be agreeing to the use of vital cookies on your system or browser.